Cristiano Ronaldo campione di solidarietà

MADRID. Cristiano Ronaldo forte attaccante del Real Madrid, quattro volte pallone d’oro e con un’ingente quantità di record raggiunti, proprio pochi giorni fa, ha effettuato una donazione record. Sono stati ben 7 i milioni donati dal fantasista portoghese all’associazione benefica Save The Children, per far sì che quest’ultima li utilizzi per aiutare le zone colpite dal terremoto in Nepal, paese dell’Asia, che sta affrontando un periodo davvero difficile data anche l’alta probabilità che un altro terremoto si abbatta sulle stesse zone. Il piccolo paese asiatico situato sotto la Cina, ha ovviamente ringraziato l’atleta della squadra di Madrid.

VERO O FALSO? Proprio nella giornata di ieri, era scoppiato un caso riguardo una dubbia donazione di Cristiano Ronaldo. Secondo alcuni media sembrava che il calciatore avesse solo prestato la sua immagine alla Save The Children, per far sì che aumentassero le donazioni. Non hanno tardato ad arrivare le smentite, che hanno confermato il generoso gesto di Cristiano Ronaldo; a confermare il tutto è stato, oltre lo stesso campione, anche il direttore generale dei giornali spagnoli Marca, Il Mundo, Pipì Estrada.

LE PAROLE DI CR7. Cristiano Ronaldo, in arte calcistica CR7, per via del suo numero di maglia, ha esplicitamente richiesto di essere intervistato per mettere in chiaro la situazione.Queste le sue parole:”sono rimasto con la mente colpito e dispiaciuto per quello che è stato detto sul mio conto riguardo la donazione e che l’abbia fatto per sentirmi grande ed umiliare gli altri. A questo punto chiedo esplicitamente che cose così delicate sul mio conto, non siano nemmeno pensate, dato che qualsiasi atto di volontariato che ho fatto e che farò, è e sarà sempre dettato dal mio cuore.”

CR7 O LA PUCLE? Portogallo o Argentina? Destro o sinistro? Catalogna o Madrid? Crema catalana o churros? Più semplicemente, Cristiano Ronaldo o Leo Messi? Ovviamente è grande la rivalità fra questi due fuoriclasse su ogni campo, non solo da calcio. Il Web dopo la maxi donazione per il Nepal di CR7, non è rimasto immobile: infatti essa viene a essere contemporanea ai problemi per evasione fiscale di Lionel Messi. Non sono mancate le frecciatine all’argentino.

GIOCATORI DAL CUORE GRANDE. Ancora una volta nel mondo del calcio si verifica un altro fenomeno di beneficenza. Questa volta si tratta di una cifra mozzafiato che forse riesce a mettere a tacere le comuni accuse al mondo del calcio e dei calciatori. Cristiano Ronaldo ancora una volta si dimostra un campione fuori dal campo, oltre che dentro… Un campione di solidarietà.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.