Intervista a Davide Merlini

Davide Merlini, veneto, ha 22 anni (il 28 aprile) e al momento interpreta Romeo in “Romeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo” (produzione David Zard, regia Giuliano Peparini, testi italiani Vincenzo Incenzo) in quest’ intervista racconta come la sua vita sia cambiata grazie al suo sogno di cantare.davide merlini

Il tuo successo è cominciato partecipando a “X-Factor”. Cosa ti ha spinto a tentare quella esperienza?

“X-Factor” è stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto crescere e vedere quanto è bello cantare e quante emozioni puoi percepire e dare al pubblico. Un’esperienza inaspettata perché io non mi sentivo pronto e non mi reputavo nemmeno un cantante. Sono andato lì un po’ per gioco un po’ per sfida, spinto dalla famiglia, dagli amici e dalla mia fidanzata.

Quali sono state le prime persone a cui hai confidato di voler inseguire il sogno di fare il  cantante?

I miei amici, la mia famiglia e la mia fidanzata mi hanno spinto ad andare ad “X-Factor”, mi hanno incoraggiato a cantare, ad inseguire questo mio sogno. Mi hanno dato quella forza per andare e provare e vedere di cosa ero capace, anche se potevo ottenerne una delusione.

Prima di arrivare ad “X-Factor” come hai mosso i primi passi?

Io mi sono scoperto lentamente solo facendo le selezioni, lì ho imparato come si teneva il microfono. Con il tempo sono riuscito ad imparare a controllarmi, a stare su un palco. Il cambiamento forte però è stato qui, studiando  Romeo e Giulietta: stando tante ore sul palco vicino a persone capaci e competenti. Io sono stato aiutato: c’ è stato tanto lavoro e tanta fatica, ma quello che conta è la determinazione e la voglia di riuscire nell’intento. Far capire alla gente che non ero un buono a nulla come mi avevano etichettato, ma una persona che sia sapeva  cantare canzoni d’ amore, sia voleva riuscire e provare anche in altre esperienze.

Hai sogni in comune con Romeo?

Romeo è un sognatore, lui sognava l’amore e io lo ho sempre desiderato. La bellezza d’innamorarsi e la bellezza di trovare la persona giusta per te; quell’amore bello, quell’amore vero. Io sono stato fortunato a trovarlo.

Quanto Romeo c’ è in Davide e quanto Davide in Romeo?

Romeo e Davide si accomunano un pochino perché comunque Romeo si confida con gli amici. E’ un romanticone, scrive poesie, come a me che piace scrivere lettere d’ amore. E’ un ragazzo che fa festa con gli amici, si diverte e poi trova l’ amore, è coraggioso e determinato. Vuole ed ottiene quello che sogna e che desidera.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *