Francesca Ceci, la campionessa mondiale di Villa Sora

francesca ceci villa sora

L’Eco di Villa Sora è andato a intervistare Francesca Ceci, la campionessa di kick boxing e studentessa del quarto Liceo Economico Sociale qui a Villa Sora.

francesca ceci

Sport e dedizione ripagano sempre

Francesca pratica kick boxing agonistico da quando aveva appena quattro anni e l’amore per questo sport non si è più spento da quel momento. La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese che poi si è diffuso soprattutto negli Stati Uniti ma anche qui in Italia. Combina le tecniche dei calci caratteristiche delle arti marziali con i colpi superiori propri della boxe.
La sua dedizione è sicuramente di ispirazione, infatti si allena ogni giorno, anche di domenica quando è periodo di gare. Questi sforzi però le sono stati ripagati. Dal 2014 fa parte della nazionale italiana e ha conquistato ben 2 ori ai mondiali nel 2016 e 2018 insieme ad altri 2 ori agli europei del 2015 e 2017, tuttora è campionessa italiana in carica dal 2014.

Per il futuro?

Quando guarda avanti vede un futuro sempre accompagnata da questo appassionante sport. Quando però si guarda alle spalle vede ancora la bambina che grazie al fratello è entrata nella sua prima palestra e che ha chiesto di iniziare questa attività il giorno del suo quarto compleanno.
Francesca ci ha anche raccontato un divertente aneddoto. Nel 2016 doveva essere premiata per il mondiale ma non sapendolo stava dormendo in albergo. Fu svegliata allora e portata al palazzetto per riscuotere un oro.
Per voi lettori, consiglia di non smettere di credere nei propri sogni, sopportando fatica e sacrifici che sono necessari ma sempre ripagati.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.