Villa Sora, “To Be King” presto in scena

anteprima musical to be king villa sora 2019

Il musical To Be King sta per arrivare presso il teatro di “Villa Sora”.

Dopo il successo dello scorso anno con “Il sogno e l’incanto”, Villa Sora nel 2019 è pronta a tornare con un nuovo musical, “To Be King”.

musical to be king 2019 villa sora

Le date degli spettacoli serali saranno il 24, 25 e 26 maggio dalle 20:45. È stata pensata una rappresentazione esclusiva per la scuola media il 23 maggio durante la mattinata scolastica. I biglietti saranno acquistabili durante i giorni dello spettacolo presso la biglietteria del teatro al costo di €10. Per informazioni è possibile chiamare per telefono al numero 06 9401791 oppure scrivere a info@villasora.it

È dal 2017 con “Forza Venite Gente” che l’Istituto Salesiano Villa Sora porta sul palco un musical.

Il laboratorio teatrale è nato con lo scopo di aderire al progetto proposto dal Ministero. Si sfrutta così la trentesima ora libera del biennio (in questo caso la sesta ora del lunedì) per aggiungere attività formative come coro, danza, teatro e scenografia.

Il coro si occuperà degli interventi durante le canzoni dei solisti. I ballerini faranno da sfondo ad alcune rappresentazioni come anche chi ha scelto teatro. C’è anche chi non parteciperà attivamente allo spettacolo ma si è dedicato alla preparazione della scenografia.

Alla partecipazione del biennio si aggiungono il coro di Villa Sora, il corpo di ballo che studia il pomeriggio e alcuni degli attori che praticano teatro come attività pomeridiana.

Nonostante la difficoltà nella realizzazione dei costumi, per cui hanno lavorato Luca Pontassuglia  e anche alcuni genitori, l’Istituto si è cimentato in questa sfida. Ben presto sarà pronto a sfoggiare ciò su cui sta lavorando da mesi.

Il direttore del coro don Francesco De Ruvo, la coreografa di ballo Francesca Romana Pulvano e Paola Staiano (che si occupa della recitazione) hanno cercato di spingere gli studenti a dare il meglio di sé. Dopo un lungo periodo di lavoro (iniziato a settembre) la curiosità di vedere il risultato cresce sempre di più tra i ragazzi e le famiglie. Sono sicuramente in serbo numerose sorprese per questo spettacolo!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.