Un manga su Don Bosco?

imageDirettamente dal Giappone arriva il fumetto dedicato al fondatore della congregazione dei salesiani:  “Coraggio!! Don Bosco’s dream goes on!”

È un manga pubblicato dalla “Don Bosco Sha”, una casa editrice salesiana in Giappone. Shinjiro Utara, il supervisore del manga, parla della storia, dicendo che il manga racconta di due adolescenti, Riku e Mana, che vengono trasportati indietro nel tempo ai giorni di Don Bosco. I protagonisti, dopo aver incontrato Don Bosco e i suoi ragazzi, aver vissuto diverse esperienze, tornano nella loro vita del presente.  Utara presenta la morale dell’avventura dei due protagonisti come un’importante lezione di vita: dall’incontro con Don Bosco hanno imparato a guardare la vita positivamente, conservando sempre speranza nel futuro.

image

Shinjiro Utara presenta il manga ideato per il bicentenario della nascita di don Bosco, un modo per far conoscere anche in Oriente una figura così importante per i giovani attraverso un genere di lettura che è molto vicino a loro. Il disegnatore del manga è un fumettista di nome Guri Suzuki, che ha voluto visitare i luoghi di Don Bosco prima di cominciare il suo lavoro.image

Il manga è stato presentato in Italia in occasione dell’expo di Milano 2015 da Hironori Yamoto, è solo l’inizio della storia d’un progetto che nel futuro prossimo verrà tradotto in altre lingue e pubblicato in altri paesi del mondo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *